Preview Mode Links will not work in preview mode

Radio List

Oct 31, 2017

Sostiene l'Abi contro la Bce, tenta di affondare Visco, silura Gentiloni e ora insegue Grillo. Cosa c'è dietro la grande guerra del caveau. Le lettere contro Francoforte, le risposte della Bce, il ruolo sempre più grande che avrà la Commissione d'inchiesta guidata da Casini.


Oct 28, 2017

Il premier spagnolo fissa la data subito: si voterà il 21 dicembre. Così accorcia la transizione e mette il capo del governo catalano di fronte a un fatto istituzionale: saranno i catalani a decidere il loro futuro. Destituito il capo dei Los Mossos. Maite Carpio racconta il sottosopra di Spagna.


Oct 27, 2017

Il Presidente della Repubblica ha vinto la partita di Bankitalia e deciso la conferma di Ignazio Visco. Profilo di un Capo dello Stato che il segretario del Pd aveva sottovalutato. Il suo ruolo nella crisi italiana da oggi sarà quello di arbitro e giocatore in campo. Storia di una trasformazione.


Oct 26, 2017

La Banca centrale europea ha diminuito l'importo degli acquisti di titoli di Stato: 30 miliardi al mese da gennaio. Ma il programma si allungherà. Così il Presidente della Bce prova a evitare il crash landing e la fine dell'era del denaro facile.


Oct 25, 2017

Dalla riunione della Bce alla nomina del governatore di Bankitalia. Perché Mario resta l'unico punto di riferimento a cui l'Italia non può dire no. Il calendario della crisi. Simulazione: con il Rosatellum non vince nessuno